Ancona: prevenzione e controlli stradali
prevenzione sicurezza stradale agenti alcolismo giovani
Proseguono serrati i controlli della Questura su tutto il territorio anconetano.
Un monitoraggio che nel fine settimana ha visto impegnati gli agenti delle Volanti, guidati dal comandante Cinzia Nicolini.
Come al solito numerosi sono stati gli interventi richiesti al 113 per liti verbali e falsi allarmi e le contravvenzioni al codice della strada rilevate soprattutto per l'uso del telefono cellulare, alta velocità e cinture di sicurezza.
Una ragazza di 17 anni di Ancona, che sabato sera non aveva fatto rientro nella propria abitazione e che per tale motivo era stata segnalata dal proprio genitore al 113, è stata rintracciata dai poliziotti subito dopo la segnalazione e riconsegnata ai suoi genitori. Si era attardata col suo ragazzo nella zona della Stazione di Ancona.
Altre due le persone, oltre al rumeno inseguito e denunciato ieri sera dalle Volanti, sono state deferite per guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.
Si tratta di un altro rumeno di 26 anni che è stato fermato alle ore 3,00 di questa notte in Via Marconi, angolo Via Giordano Bruno, alla guida della propria utilitaria con un tasso alcolemico pari a 1,00 g/l.
L'altro denunciato è un anconetano di 43 anni che, dopo aver fatto uso di eroina, si era messo alla guida della sua macchina. Notato da alcuni passanti, che lo avevano segnalato al 113, l'uomo è stato poi fermato in Via Cingoli e sottoposto agli accertamenti del caso.
In entrambe in casi, oltre alle denunce penali, sono scattati i provvedimenti amministrativi e pertanto sono state ritirate le rispettive patenti di guida.