Bevono e scatenano una rissa: arrestati
alcol alcolisti alcool dipendenza violenza carcere giovani alcolismo
Nella tarda serata di venerdì, in piazzale Curiel, davanti alla stazione ferroviaria di Alessandria, le Volanti della Polizia hanno arrestato quattro persone coinvolte in una rissa che ha avuto per teatro l'esercizio pubblico Mesopotamia.
Nei guai quattro cittadini marocchini e una donna polacca, ma per uno dei magrebini, risultato essere minorenne, è stato possibile soltanto eseguire la denuncia a piede libero.
Nella stessa serata, il gruppo, in evidente stato di ubriachezza, aveva già ‘richiesto' interventi degli uomini delle Volanti, che erano riusciti a placare gli animi. Poi, evidentemente, lo stato di alterazione per abuso di alcool ha scatenato una furibonda lite, con tanto di bottiglie di vetro infrante e cocci usati come arma.
La contesa vedeva affrontarsi tre persone da un lato, tra cui la donna cittadina comunitaria, e due marocchini e all'arrivo delle Volanti tutti i soggetti presentavano numerose ferite. Gli arrestati: Ilona Danak, polacca di 32 anni residente ad Alessandria; Fouad Bennou, nato in Marocco, 28 anni, domiciliato in Alessandria, non in regola con il permesso di soggiorno; Mohamed Abbane, nato in Marocco, 18 anni, domiciliato ad Arquata Scrivia, non in regola con il permesso di soggiorno; Driss El Khiraoui, marocchino di 24 anni, domiciliato ad Alessandria. Tutti gli arrestati, ad eccezione della donna sono stati tradotti in carcere