338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Brasile: beve 25 shot di vodka in un minuto e muore

Brasile: beve 25 shot di vodka in un minuto e muore

Beve 25 “shot” di vodka in un minuto e muore: la folle sfida di Umberto

Umberto Moura Fonseca, studente universitario di 23 anni, è morto per una assurda sfida lanciata da alcuni amici nel corso di una festa.

Il dramma all’Università Julio de Mesquita a Bauru, in Brasile. Umberto ha accettato la sfida: bere 25 “shot” di vodka in un minuto. Follia che gli è costata la vita.

Dopo aver bevuto il venticinquesimo bicchierino, il giovane è collassato.

L’ambulanza chiamata dagli amici, la disperata corsa in ospedale: è stato tutto inutile, Umberto è morto.

Anche altri ragazzi che avevano bevuto 25 shot in 60 secondi si sono sentiti male e sono stati ricoverati in ospedale. Un medico dice: “Avevano un avvelenamento da alcol e sono ancora in stato critico, in particolare tre di loro sono ancora ricoverati in terapia intensiva”.

Sembrava una festa tranquilla, racconta oggi un amico della vittima, Rodrigo: “Ci stavamo divertendo normalmente, quando a qualcuno è venuta l’idea della sfida. Io non ho accettato, non sarei stato in grado nemmeno di berne cinque, figuriamoci 25. Humberto si è lanciato”.

Ora due studenti sono stati arrestati per la morte dello studente, sono gli organizzatori della festa. L’ateneo ha rilasciato un comunicato in cui esprime la sua vicinanza al dolore dei parenti della vittima, e sottolinea come all’interno dell’università sia assolutamente vietato bere alcolici.


(...omissis...)


copia integrale del testo si può trovare al seguente link:
http://www.nuovarassegna.it/cronaca/beve-25-shot-di-vodka-in-un-minuto-e-muore-la-folle-sfida-di-umberto


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)