338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Galatina (LE): ubriaco e senza patente investe centauro e scappa via

alcol alcolista dipendenza incidente giovani alcolismo

Denunciato un 70enne di Sogliano Cavour dalla polizia. L'uomo si trovava alla guida di una Renault 5. Non aveva neanche l'assicurazione. Il motociclista, un 24enne di Galatina, ricoverato in ospedale
caricamento in corso

LECCEPRIMA.IT 10 ottobre 2009

Un pirata della strada un po' attempato ed in evidente stato di ebbrezza è stato denunciato ieri dagli agenti del commissariato di Galatina, che sono intervenuti per un incidente stradale verificatosi intorno alle 19 di ieri a Sogliano Cavour. Ad essere coinvolti nel sinistro una motocicletta, guidata da un ragazzo di 24 anni di Galatina, ed il guidatore di un'auto che però, dopo aver visto il giovane sull'asfalto, ha pensato bene di darsi alla fuga.
Il 24enne è stato subito soccorso da alcuni passanti che hanno allertato 118 e forze dell'ordine: i sanitari hanno trasferito il giovane presso l'ospedale di Galatina per le prime cure. Qui i medici gli hanno riscontrato fratture ed ecchimosi in varie parti del corpo, giudicandolo guaribile in trenta giorni.
Ma intanto, sul luogo dell'incidente, i poliziotti hanno iniziato a raccogliere le testimonianze di chi aveva assistito allo scontro per risalire all'identità del guidatore in fuga. Gli agenti sono così risaliti all'uomo, C.P. 70enne del posto, grazie anche alla macchina che era parcheggiata fuori dalla sua abitazione, una Renault 5, recante evidenti segni di impatto sullo spigolo anteriore destro, dove ancora c'erano delle tracce di vernice dello stesso colore della moto.
Ma il proprietario della vettura non sembrava molto in sé, ed i poliziotti hanno pensato bene di accompagnarlo presso il pronto soccorso del nosocomio di Galatina, dove i sanitari hanno accertato un grado di alcolemia nel sangue pari ad un grammo/litro, esattamente il doppio del limite legale. Vani, purtroppo per lui, i tentativi dell'arzillo vecchietto di falsare i risultati del test, diluendo l'urina per l'esame con l'acqua. Per il 70enne è scattata una denuncia per omissione di soccorso, guida in stato di ebbrezza, oltre all'essere sprovvisto di patente ed assicurazione.