Jermain Pennant: un talento sprecato tra alcolici e belle donne
alcol alcolici prevenzione sport giovani alcolismo
Jermaine Pennant ha vissuto una stagione calcistica sfortunata. A fermarlo non è stato un brutto infortunio, ma la scarsa considerazione di Rafa Benitez, suo ex allenatore al Liverpool, che ha deciso di non contare più su di lui dopo averlo impiegato con una buona continuità per due anni. Nello scorso mercato invernale è passato a titolo definitivo al Portsmouth allenato dall'ex stella dell'Arsenal Tony Adams, suo compagno di squadra quando i Gunners nel 1999 acquistarono il giovane Jermaine dal Notts County. L'ala destra di origini giamaicane è quindi tornata a giocare in una squadra che vivacchia a mezza classifica nella Premiership, segnando una nuova significativa battuta d'arresto per la sua carriera che al Liverpool stava decollando.
Pennant è ormai da troppi anni considerato una promessa del calcio inglese: ha giocato ben 24 partite con la nazionale Under-21 ma non è mai riuscito a giocare nella nazionale maggiore. Il 26enne Pompey è un calciatore versatile e talentuoso che ha dimostrato di potersi misurare con ottimi risultati contro le big inglesi ed europee, ma il carattere frizzantino, la passione esagerata per gli alcolici (inserito nella Top ten di "The Sun" dei calciatori più ubriachi) e per le belle donne sono con tutta probabilità le cause della bocciatura del grande calcio. Non sono mancati problemi con la giustizia; è finito in manette per guida in stato di ebrezza nel 2005 e nel 2007 per aver aggredito e offeso cinque agenti di polizia che si erano recati nella sua abitazione dopo una chiamata che denunciava turbative domestiche.
La sua vita sentimentale è in linea con la sua carriera calcistica, movimentata ed imprevedibile. All'inizio del 2008 ha interrotto il suo "flirt" con Jennifer Metcalfe, attrice di soap inglese, per fidanzarsi con Amii Grove, modella molta famosa per le sue apparizioni frequenti nella "Page Three" di "The Sun" che mostra foto provocanti di ragazze in topless. La povera Amii ha avuto poca fortuna con Jermaine, che l'ha lasciata ad inizio 2009 perché come ha dichiarato il calciatore "non poteva darle ciò che lei voleva", ed ha così deciso di tornare insieme alla vecchia fiamma Jennifer