338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Ubriaco sfreccia a 150 all'ora in via Bologna

alcol alcolista prevenzione guida giovani alcolismo

Ubriaco e recidivo, è stato fermato dalla polizia dopo un inseguimento
Il conducente ha rifiutato di sottoporsi al test dell'etilometro ed è stato denunciato
PRATO. Correva lungo via Bologna a 150 chilometri orari. Incredibile ma vero, a quanto riferisce la polizia, che giovedì sera è riuscita a bloccare dopo un lungo inseguimento un uomo di 29 anni che, oltre a viaggiare al triplo del limite di velocità sulle strade urbane, si era messo al volante completamente ubriaco, tanto da non reggersi quasi in piedi.
Con queste premesse, è un miracolo che non ci sia scappato un incidente stradale dalle conseguenze tragiche. La Honda Civic del giovane è stata notata da una volante della polizia alle 22,20 di giovedì mentre transitava a forte velocità all'incrocio tra via Bologna e via Mozza sul Gorone.
Accortosi di essere seguito, il conducente ha pestato sull'acceleratore e in alcuni tratti di via Bologna ha raggiunto la velocità di 150 all'ora.
I poliziotti hanno acceso sirena e lampeggianti, più che altro per avvertire gli altri automobilisti e i pedoni che c'era un pazzo al volante. Finalmente l'Honda Civic è stata raggiunta e fermata in via Gherardi, dalle parti di viale Galilei, dove il conducente è stato fatto scendere e ci si è accorti che era completamente ubriaco. Ma abbastanza lucido, a quanto pare, per rifiutare il controllo con l'etilometro.
L'uomo è stato comunque denunciato e gli è stata ritirata la patente (si spera gli venga sospesa per un periodo non tanto breve). Non è la prima volta che gli succede: in passato era già stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. L'auto è stata sequestrata e affidata in custodia al padre.