Fin da quando ero piccolo, la cosa che mi ha fatto soffrire di più nella mia famiglia è stata l'assenza continua dei miei genitori ...
CUFRAD opinioni esperienze testimonianze comunità droga eroina alcol
2012-07-19 Fin da quando ero piccolo, la cosa che mi ha fatto soffrire di più nella mia famiglia è stata l'assenza continua dei miei genitori ...
Sono Alessandro ... Nel momento in cui io ho iniziato ad usare l'eroina stavo vivendo un periodo della mia vita di forte disagio...
Proprio per questo motivo, ho incominciato a fare uso della sostanza e questo ha provocato una serie di complicazioni: cercavo sempre di fare finta di nulla, di non aver nessun tipo di problema, cercavo sempre di dare il meglio di me stesso nonostante la mia confusione mentale aumentasse sempre giorno dopo giorno.
Fin da quando ero piccolo, la cosa che mi ha fatto soffrire di più nella mia famiglia è stata l'assenza continua dei miei genitori: per me è stata una situazione drammatica e molto pesante.
Questo è stato l'inizio delle mie problematiche...
La mia sofferenza e il mio disagio sono aumentati al punto tale da non avere più il controllo di me stesso.
Nell'arco della mia vita, mi sono rivolto più volte al Ser.T chiedendo aiuto e lì ho incontrato persone che mi hanno dato una serie di informazioni su come allontanarmi dalle sostanze, ma io non ce la facevo a smettere...la tentazione era troppo forte...
Ho poi trascorso un periodo della mia vita in cui sono passato da una comunità all'altra: purtroppo ho vissuto queste esperienze molto male...ero in crisi profonda, provavo una sensazione di abbandono, di solitudine e non riuscivo a capire perché dovevo allontanarmi nuovamente dai miei genitori.
In questo percorso invece, mi sono impegnato tanto, ho cercato veramente di capire i miei problemi e le mie difficoltà: in un primo momento, ho imparato a riconoscere ed accettare i miei problemi per poi elaborare nuove strategie in modo da evitare di usare di nuovo l'eroina o altre sostanze.
Mi sto rendendo conto che questo lavoro su me stesso è per me un grande aiuto nel senso che, per quanto possa aver avuto grosse mancanze dal punto di vista educativo da parte della mia famiglia, ho imparato a capire che persona sono, chi è veramente Alessandro.
Piano piano, grazie al percorso al CUFRAD, proseguo il mio cammino cercando di elaborare i miei vissuti, la mia sofferenza, il mio disagio e di affrontare i miei sensi di colpa per evitare di ritrovarmi, in futuro, in balia di me stesso e dell'eroina.