Avezzano (AQ): la droga viaggia sui trasporti pubblici
droga agenti corrieri alcolismo giovani
L'ultima trovata degli spacciatori è stata quella di far viaggiare la droga tramite "corrieri pubblici." I Carabinieri della Compagnia di Avezzano, agli ordini del Capitano Michele Borrelli hanno fermato due giovani che erano appena scesi al Terminal Bus di Avezzano, dietro la stazione ferroviaria. I Militari, spinti dal comportamento sospettoso dei due hanno deciso di perquisirli ed uno di loro è stato trovato in possesso di due involucri, nascosti negli slip e contenti complessivamente oltre 200gr di cocaina. La droga era già preparata in dosi e pronta per essere messa sul mercato dal quale avrebbe fruttato circa 50mila euro. Il giovane, 27enne di origine marocchina è stato arrestato e rinchiuso presso il carcere dell'Aquila a disposizione del P.M Stefano Gallo.
Negli ultimi giorni, gli uomini dell'arma, sono stati impegnati con tutte le 13 stazioni dipendenti e con il Nucleo Radiomobile anche in ulteriori controlli del territorio. Tra i quali i luoghi adiacenti gli scolatici di Avezzano che sono stati perlustrati con le unità cinofile e le piste da sci di Ovindoli e Campofelice.
Proprio ad Ovindoli un romano è stato segnalato perché trovato in possesso di 4,5 grammi di hashish ed un altro giovane, sempre originario di Roma è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza dopo essersi rifiutato di sottoporsi all'alcol-test.