Bastia (PG): quando una sbornia può costare cara....
morte vino alcolismo giovani
Ha rischiato di perdere la vita a causa dell'alcol una 17enne di Bastia Umbra. L'adolescente si è infatti ubriacata in un locale, ma quando è uscita per smaltire la sbornia, ha perso i sensi cadendo tra alcune auto in sosta e rischiando così di morire assiderata.
È sucesso la scorsa notte, e la 17enne è stata fortunatamente salvata dai carabinieri. La ragazza, a terra priva di sensi, è stata casualmente notata da una pattuglia dei carabinieri impegnata in un servizio di controllo del territorio. I militari le hanno prestato i primi soccorsi nell'attesa dell'intervento del 118.
La giovane è stata quindi trasportata all'ospedale di Assisi, dove le è stato riscontrato un principio di assideramento. Il medico che l'ha visitata ha spiegato ai militari che mezz'ora in più al gelo sarebbe potuta esserle fatale.
La ragazza è stata successivamente riaffidata ai genitori. La giornata di ieri è stata caratterizzata da un freddo molto intenso nella zona, così come in tutta l'Umbria, con raffiche di vento e abbondanti nevicate.