Colorado: sospesi quattro studenti di 10 anni per aver venduto marijuana a scuola
cufrad news alcologia alcol alcoliso Colorado: sospesi quattro studenti di 10 anni per aver venduto marijuana a scuola
Colorado. Sospesi quattro studenti di 10 anni per aver venduto marijuana a scuola
Quattro studenti di quarta elementare sono stati sospesi in una scuola di Greeley, in Colorado, per aver trafficato in marijuana, che nello Stato è acquistabile e coltivabile legalmente dall’1 gennaio di quest’anno.
LA COMPRAVENDITA. Un bambino di dieci anni ha preso della marijuana ai suoi nonni, che la coltivano in casa, e l’ha venduta a scuola lunedì scorso a tre suoi compagni. «Dalla compravendita avvenuta nel cortile della scuola ha guadagnato 11 dollari», spiega John Gates, direttore della sicurezza scolastica per il distretto di Greeley. Uno dei tre compratori, spiega ancora Gates, non aveva i soldi per pagare e il giorno dopo ha saldato il suo debito con una barretta dolce alla marijuana. Uno dei bambini è stato visto mangiare il dolce dai compagni, che hanno avvertito i professori.
«DROGA LONTANA DAI BAMBINI». Nessuno dei bambini è stato male ma il direttore della sicurezza ha criticato i genitori per essere stati «irresponsabili» a lasciare che i figli avessero accesso alla marijuana. Dopo l’incidente la scuola, che ha sospeso i quattro bambini per un periodo di tempo «significativo», ha scritto una lettera a tutti i genitori: «Sollecitiamo tutti i genitori, i nonni e chiunque altri si occupi dei bambini a trattare la marijuana come si tratta la droga, l’alcol e le armi. Questa droga è potenzialmente letale per i bambini e dovrebbe sempre essere tenuta sotto chiave, lontana dai più piccoli».
(...omissis...)
copia integrale del testo si può trovare al seguente link:
http://www.tempi.it/colorado-sospesi-quattro-studenti-di-10-anni-per-aver-venduto-marijuana-a-scuola#.U15DX6JcJd0
(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)