338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Gran Bretagna, ecco Carnage, il tour dell'alcol: una notte di delirio fra risse e ragazze nude in strada

 Gran Bretagna, ecco Carnage, il tour dell'alcol: una notte di delirio fra risse e ragazze nude in strada

Gran Bretagna, ecco Carnage, il tour dell'alcol: una notte di delirio fra risse e ragazze nude in strada

Ragazzi ubriachi che non si reggono sulle gambe, botte in strada e baldoria, rigorosamente accompagnata da fiumi di alcol, fino all'alba.

È questa la fotografia dell'ultimo evento “Carnage” che ha reso le strade di Birmingham e Liverpool teatro delle gesta di centinaia di studenti fuori controllo dopo il tour dei locali promosso dall'evento.

Gruppi di ragazze, rigorosamente vestite in shorts e maglietta della manifestazione, hanno sfilato mezze nude e in preda all'alcol per le strade della città con una temperatura che si aggirava intorno ai 10 gradi: alcune si sono addormentate in strada, altre, barcollando, sono passate da un locale all'altro accasciandosi sui marciapiedi o precipitando in maniera rovinosa con la faccia a terra.

Alcuni, vestiti in costume, hanno ballato fuori dai locali fino a notte fonda, mentre i buttafuori sono stati costretti a dirimere le risse che scoppiavano solo per il gusto di fare a botte tra ragazzi totalmente ubriachi. Un vero e proprio delirio quello promosso da “Carnage” che fa tappa in 36 città in tutta la Gran Bretagna e che nelle scorse ore ha toccato Huddersfield, Lincoln e Bristol.

Gli eventi Carnage, nel Regno Unito, sono gestiti da Varsity Leisure Group e producono un business di svariati milioni di sterline promuovendo il “pub crawl”, ovvero un giro di pub che dura per tutta la notte. Non poche critiche sono state scagliate contro gli organizzatori, tacciati di incoraggiare le sbronze e i comportamenti anti-sociali. Il fondatore Paul Bahia, laureato all'Università di Birmingham, nega ogni accusa insistendo nel dire che gli eventi sono «fortemente concentrati sulla identità del gruppo, la coesione sociale ed etica e le feste in maschera»: ma le scene che la Gran Bretagna vive durante un Carnage sono sempre le stesse.

 


(...omissis...)


copia integrale del testo si può trovare al seguente link:
http://www.ilmessaggero.it/SOCIETA/NOLIMITS/gran_bretagna_carnage_alcol_delirio/notizie/1629739.shtml


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)