Guida, alcol e droga: a Verona parte la seconda fase della campagna informativa
cufrad news alcologia alcol prevenzione giovani
A Verona, nel dicembre 2010 è partita la seconda fase di "Chi guida ubriaco è un assassino - chi guida drogato è un assassino", la campagna di sensibilizzazione alla guida responsabile realizzata dall'assessorato ai Servizi sociali del Comune in collaborazione con la Polizia Municipale.
Con tale iniziativa, l'Amministrazione comunale desidera informare il maggior numero possibile di cittadini - in primis i giovani - sul grave fenomeno degli incidenti stradali dovuti alla guida in stato d'ebbrezza o sotto l'effetto di stupefacenti.
Messaggi aggressivi e volutamente forti sono rivolti in particolare alla fascia giovanile, affinché i ragazzi comprendano appieno la percezione del pericolo e la consapevolezza delle proprie responsabilità nei confronti di se stessi e degli altri.
Durante la seconda fase della campagna sono previsti, oltre all'affissione sul territorio comunale di numerosi manifesti, la distribuzione capillare di locandine negli uffici pubblici, negli ospedali, nelle farmacie, nelle autoscuole, nelle sedi delle associazioni, nelle scuole superiori, e in diverse sedi universitarie.
Per tutto il 2011, poi, la campagna di comunicazione a forte impatto emotivo sarà integrata da incontri, manifestazioni, e momenti di discussione sull'abuso di droghe, coinvolgendo soprattutto i giovani e le loro famiglie