Imola, giornata di studio: �Stato dell'arte delle tossicodipendenze. Metadone: 40 anni di storia�
tossicodipendenza droga disintossicazione cura
La Facoltà di Farmacia dell'Università degli Studi di Bologna,insignirà la Prof.ssa M. J. Kreek della Laurea honoris causa in Farmacia il giorno 21 APRILE 2010 presso l'Aula magna di Santa Lucia . Si deve a lei, quarant'anni fa, l'introduzione del metadone nella pratica clinica per la terapia farmacologica della dipendenza da eroina.
Per l'occasione, la Facoltà di Farmacia dell'Università di Bologna e la Prof.ssa Patrizia Romualdi hanno voluto organizzare una giornata scientifica dal titolo: ''STATO DELL'ARTE SULLE TOSSICODIPENDENZE. Metadone: 40 anni di storia'' presso la sede di Imola il prossimo 22 APRILE 2010.
Considerata la rilevanza scientifica e culturale dell'iniziativa, la Società Italiana Tossicodipendenze Nazionale ha voluto garantire la propria collaborazione offrendo così la possibilità ai propri soci e simpatizzanti di partecipare a questo importante evento.
Precisando che, in questa occasione, l'organizzazione logistica è stata curata dal Dipartimento di Farmacologia dell'Università di Bologna pertanto non saremo presenti in loco, ci premuriamo comunque fornire le informazioni relative all'evento.
La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria da effettuare dal 23 marzo 2010 al 16 aprile 2010 compilando il modulo disponibile online sul sito www.publieditweb.it
L'iniziativa non è accreditata ai fini ECM.
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono disponibili sul sito www.publieditweb.it alla Sezione Attività Avanzate / Publiedit ECM / Eventi.
Il Presidente Nazionale S.I.T.D. Dott. Pier Paolo Pani
Il Responsabile Segreteria Nazionale S.I.T.D. Dott. Giuseppe Reale