L'OMS ha elogiato per la lotta contro il fumo Russia, dove l'aspettativa di vita è di 10 anni in meno che in Europa
L’OMS ha elogiato per la lotta contro il fumo Russia, dove l’aspettativa di vita di 10 anni in meno che in Europa
Secondo le stime dell’organizzazione, in Europa fuma circa il 30% della popolazione. Il rapporto afferma che questo dimostra la riduzione complessiva del consumo di tabacco in tutto il continente europeo. Associare questo anche con divieti di fumo, l’aumento dei prezzi del tabacco e tabacco in confezioni con foto realistici effetti del fumo.
Per quanto riguarda il livello di consumo di alcol, è incomparabilmente superiore a quello del consumo di tabacco. Secondo le conclusioni degli esperti dell’OMS, il livello di consumo di alcol tra gli europei è di 10,9 litri di alcool è un uomo adulto in un anno con una media di punteggio in un mondo di 6,2 litri. I più alti nel mondo, rimangono tali indicatori paesi europei, come la prevalenza della dipendenza da alcol (4%) e di bevande alcoliche di disturbi (7,5%).
Ad esempio, se prevalentemente in paesi islamici come l’Azerbaigian e la Turchia — il consumo di alcol è in media di 1,4 litri di alcol puro all’anno a persona, poi in Germania — 11 litri, e in Bielorussia — 14,4 litri. Aggiungiamo che circa il 59% della popolazione dei paesi europei sono in sovrappeso o soffre di obesità. Attualmente gli indicatori più solo in Nord America.
C’è il rischio di ridurre la durata della vita in Europa
Gli esperti dell’OMS raccomandano ai paesi europei di ridurre il livello di consumo di alcol e tabacco, e attivamente combattere il sovrappeso e l’obesità, altrimenti c’è il rischio che l’aspettativa di vita per il futuro sarà meno dell’attuale. «Se noi non vinceremo questi fattori di rischio, cioè la possibilità che la curva di durata della vita o rallenta la sua crescita, o cadrà», — ha detto in un’organizzazione.
A proposito, l’aspettativa di vita in Europa è molto variabile. Per esempio, la donna, in media, vive a 22 anni in più russo di uomini. Aspettativa di vita in Russia è di circa 71 anni, ed è simile a quella di indicatori Bielorussia e Moldavia. Allo stesso tempo, in Francia, Italia e Spagna questa cifra di 11 anni in più, note di DW. La più alta aspettativa di vita è segnata in Spagna, Svizzera, Islanda, Francia, Israele. Nel 2011, secondo l’OMS, l’aspettativa di vita in russia è aumentato a 63,1 anni negli uomini e 75 anni nelle donne, ricorda il fatto quotidiano.
Il rapporto sottolinea anche che in Europa il più alto tasso di suicidi, che in altre regioni, il monitoraggio di cui si occupa l’OMS. Leader per numero di suicidi tra i paesi europei sono la Lituania e la Bielorussia.
(...omissis...)
copia integrale del testo si può trovare al seguente link:
http://it.news-4-u.ru/loms-ha-elogiato-per-la-lotta-contro-il-fumo-russia-dove-laspettativa-di-vita-di-10-anni-in-meno-che-in-europa.html
(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)