338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Nella capitale degli Urali i bimbi pubblicizzano l'alcol (?)

 Nella capitale degli Urali i bimbi pubblicizzano l'alcol (?)

Nella capitale degli Urali i bimbi pubblicizzano l'alcol

Nel centro di Ekaterinburgo un Alco Market (negozio specializzato in vendita degli alcolici) ha collocato cartelloni pubblicitari con l'annuncio di uno sconto del 10% sull'alcol. Uno di questi annunci riporta la scritta «Il giorno di compleanno del vostro bambino».

Sul cartellone ci sono le immagini di un bambino sorridente, una donna e una torta. L'eticità di una tale pubblicità è diventata un tema di discussione nelle reti sociali. Le autorità do sorveglianza sono disposti a esaminare la pubblicità per la sua conformità alla legge in presenza dei reclami.

Per ora nell'ufficio pubblico per il controllo della correttezza della pubblicità non è pervenuto alcun reclamo a questo proposito. I funzionari hanno sottolineato che possono agire solo nel caso dei reclami pervenuti, per esempio via e-mail con la foto allegata e con l'indirizzo dove è collocata questa pubblicità. Nel caso di invio di tali reclami perverranno, sono pronti ad effettuare un controlloe ispezione sul posto.

C'è da aggiungere che gli abitanti di Ekaterinburgo più di una volta facevano le proprie rimostranze alla presenza capillare e pertanto dominante degli Alco Market. Sono piccoli negozi che vendono in prevalenza bevande alcoliche.

 

(...omissis...)


copia integrale del testo si può trovare al seguente link:
http://ndnews.it/it/costume_e_societa/573.html


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)