Russia, due orsi alcolizzati in trattamento per combattere la dipendenza (?)
Russia, due orsi alcolizzati trasferiti in Romania per uscire dalla dipendenza
Due orsi alcolizzati sono stati trasferiti dalla Russia in Romania per poter iniziare un percorso di riabilitazione.
Gli animali infatti, sono stati nutriti negli ultimi 20 anni, a suon di carne e birra.
Per combattere la dipendenza creata dall'alcol e aiutarli a disintossicarsi, i due sono stati inviati in un centro di recupero.
Quella che sembra una barzelletta, è una storia vera, che ha richiesto l'intervento delle autorità locali dopo la segnalazione degli animalisti.
I due orsi - di cui uno cieco - erano tenuti in una piccola gabbia cosparsa di spazzatura all'esterno di un ristorante nella città di Sochi.
Il proprietario per 20 anni ha continuato a dargli birra e alcol, creando una dipendenza che è andata ad aggravarsi col tempo anche a causa de visitatori che davano loro varie bevande alcoliche.
L'ordine di sequestro degli animali entrerà in vigore nel mese di marzo, e attualmente sono ancora con il proprietario.
I due saranno accolti nella grande riserva naturale in Romania, che accoglie già 70 orsi.
Il proprietario del ristorante, Dzheniks Uzaroshvili, ha respinto le accuse di crudeltà, dicendo che "la birra è un bene per gli orsi a causa del clima rigido di Sochi".
Secondo gli esperti, gli orsi alcolizzati soffrono degli stessi problemi che possono avere gli esseri umani dipendenti da alcol, compresi temperamenti imprevedibili e sintomi di astinenza
(...omissis...)
copia integrale del testo si può trovare al seguente link:
- See more at: http://www.diregiovani.it/rubriche/fotogallery/38365-orsi-alcolizzati-sochi-trasferiti-romania.dg#sthash.vFVlH6pt.dpuf
(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)