Savona: 3200 contatti su Youtube per lo spot contro l'alcol
alcol alcolici giovani
Ad un mese esatto dalla comparsa su Youtube, sono stati più di 3200 i contatti per visualizzare il video-spot realizzato dagli studenti savonesi in collaborazione con la Provincia e la Polizia di Stato per sensibilizzare i giovani sui rischi collegati all'abuso di alcol.
A sottolinearne con soddisfazione il dato, è stata proprio la regista dello spot, Marta Arnaldi, nel corso di una riunione che si è tenuta questa mattina in Questura. Sulla base del positivo riscontro ottenuto da questo spot, ne è nato un progetto per una più ampia campagna di prevenzione da attuarsi nel corso del prossimo anno scolastico. Tutto il gruppo di lavoro si è reso disponibile ad unire la propria esperienza professionale per realizzare tale progetto che prevederà incontri con studenti e genitori e la realizzazione di uno spettacolo teatrale in cui i ragazzi, come per lo spot, ne saranno i realizzatori, esecutori e protagonisti.
Alla presentazione hanno partecipato l'Assessore Provinciale alle Politiche Sociali Piero Santi, la Responsabile del Servizio Politiche Sociali e Giovanili, Milvia Pastorino, il Provveditore agli Studi di Savona Carla Barzaghi, Francesca Romani, Direttore del SERT, Marina Calissi e Maura Montalbetti della Struttura Complessa Assistenza Consultoriale, Fulvio Borghini della struttura Igiene e Sanità Pubblica e Giampiero Storti Direttore Comunicazione Sanitaria e Marketing dell'Asl2 Savonese.
Erano presenti inoltre Claudio Sabatini e Mauro Bianchi responsabili di distretto dei Lions savonesi.
c.s.