30 Anni di Alcolisti Anonimi: "Recuperare se stessi lavorando con gli altri"
cufrad news alcologia alcol alcolismo 30 anni di Alcolisti Anonimi: "Recuperare se stessi lavorando con gli altri"
SEMINARIO DI PRIMAVERA " Recuperare se stessi lavorando con gli altri"
30 Anni di Alcolisti Anonimi in Abruzzo e Molise
Il prossimo 18/ 19 Maggio 2013 avrà luogo presso l'Hotel Serena Majestic di Montesilvano (PE) il Seminario di Primavera di Alcolisti Anonimi che si tiene abitualmente ogni anno, a rotazione, in una delle sette regioni facenti parte della Macroregione Centro Italia. Nell'anno in corso l'iniziativa è organizzata dall'Area Abruzzo e Molise di Alcolisti Anonimi ed è in concomitanza col trentennale della costituzione del primo gruppo di A.A. nella nostra Regione.
L'associazione Alcolisti Anonimi, iscritta a livello nazionale nelle Associazioni di Promozione Sociale, è un'associazione di auto mutuo aiuto composta esclusivamente da alcolisti in recupero, si sostiene esclusivamente con le proprie risorse e ha come scopo primario l'aiuto alle persone che si trovano in uno stato di dipendenza da alcol.
L'opportunità di poter informare l'opinione pubblica della realtà e della presenza di Alcolisti Anonimi a livello territoriale - in Abruzzo è presente con quattro gruppi distribuiti nelle varie province e con due gruppi in Molise - si compenetra con la possibilità di riflettere con professionisti del settore delle alcol dipendenze di livello nazionale, su un fenomeno, purtroppo, in drammatico sviluppo in particolare nelle giovani generazioni.
Questo seminario si propone di analizzare come il metodo di Alcolisti Anonimi, attraverso il recupero personale svolto in concomitanza al lavoro con altre persone, Enti, Istituzioni Religiose, professionisti, o in generale con realtà sensibili a tale problematica sociale, possa rappresentare una risposta e una possibile soluzione a chi si trova ancora in uno stato di dipendenza alcolica, con ricadute di particolare rilevanza a livello sia sanitario che sociale.
Per la locandina del seminario scaricare l'allegato qui sotto
(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)