338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

8 marzo: differenze di genere e dipendenze

cufrad news alcologia alcol alcolismo 8 marzo: differenze di genere e dipendenze

8 marzo: differenze di genere e dipendenze
La Giornata vede il coinvolgimento di ragazzi e ragazze tra i 14 e i 18 anni e rientra nell'ambito del progetto DAD.NET. (Droga Alcol Donna Network), che ha come principale obiettivo quello di creare una rete di operatori.


Nazioni Unite e Italia insieme per riflettere sulle differenze di genere e le dipendenze: avverrà oggi, in occasione della festa delle donne, in 9 città italiane: Torino, Arezzo, Cosenza, Iglesias Palermo, Rimini, Savona, Trento e Verona. L'iniziativa è dell'Istituto interregionale delle Nazioni Unite per la ricerca sul crimine e la giustizia (Unicri) e il Dipartimento per le Politiche antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri (DPA), in collaborazione con il Ministero della Salute e il Ministero dell'Istruzione.

La Giornata vede il coinvolgimento di ragazzi e ragazze tra i 14 e i 18 anni e rientra nell'ambito del progetto DAD.NET. (Droga Alcol Donna Network), che ha come principale obiettivo quello di creare una rete di operatori che possano svolgere un'azione di sensibilizzazione affinché si tenga conto delle differenze di genere nella prevenzione, il trattamento e la riabilitazione delle dipendenze.


Il progetto mira ad adeguare i servizi assistenziali alle specifiche esigenze delle donne tossicodipendenti. Gli incontri nelle nove città si terranno in contemporanea dalle 9 alle 13 e i giovani potranno comunicare tra di loro attraverso l'account ufficiale Twitter della giornata @dad_net, condividendo così opinioni e idee.


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)