A Sanremo fervono i preparativi per la quinta edizione del torneo Beach & Beer
alcol birra prevenzione divertimento giovani alcolismo
Sanremo - Quest'anno gli organizzatori hanno deciso di devolvere l'intero ricavato ottenuto dalle iscrizioni dei giocatori, alla ricostruzione dell'orfanotrofio di San Gregorio a L'Aquila Fervono i preparativi per la 5^ edizione del torneo Beach & Beer, che verrà organizzato dall'A.S. Tre Ponti di Sanremo il 6 ed il 7 giugno presso la spiaggia libera dei Tre Ponti.
Questa manifestazione "goliardico - sportiva" non è altro che un torneo di beach volley (2 contro 2) a base di birra. E' prevista infatti una regola fondamentale, ovvero quella per cui per poter iniziare la partita i giocatori devono bere una birra a testa. Se non lo fanno la partita viene persa a tavolino. Per permettere a giocatori capaci e meno capaci di poter partecipare a questo torneo, gli organizzatori (Pino Di Franco, Davide Dalmasso e Daniele Lombardi) hanno cambiato un paio di regole ufficiali del beach volley, al fine di facilitare a tutti l'approccio a questa pratica sportiva. Sarà infatti possibile ricevere in palleggio e difendere a mani aperte (stile parata nel calcio). L'associazione conta di raggiungere una quarantina di partecipanti e già al momento le richieste di iscrizione sono numerosissime (molte sono arrivate anche da fuori regione).
L'importanza di questa edizione, però, sta nel reale scopo del torneo stesso. Difatti quest'anno gli organizzatori hanno deciso di devolvere l'intero ricavato ottenuto dalle iscrizioni dei giocatori, piu' quanto si riuscirà a raccogliere mediante altre iniziative che si svilupperanno nei giorni del torneo, alla ricostruzione dell'orfanotrofio di San Gregorio a L'Aquila (a tal riguardo sono già stati presi accordi telefonici con la direttrice dell'istituto, suor Mirella Del Vecchio).
L'auspicio è che questa iniziativa possa coinvolgere la maggior parte degli avventori della storica spiaggia dei Tre Ponti e di quanti vogliano venire a vedere una manifestazione decisamente originale come questa anche con lo scopo di partecipare con un piccolo aiuto al fine benefico che si prefigge l'associazione.
Per la realizzazione della manifestazione l'associazione ha ottenuto il fattivo aiuto (in termini di contributi e premi offerti) da parte di: Frog's Bar (Arma di Taggia), Nesym Consulting S.r.l. (Sanremo), Bar Tre Ponti (Sanremo), Schenardi Sport (Imperia), Colorificio Carini (Sanremo).