Acat Alessandria: un incontro per illustrare i gravi effetti dell'alcol
alcol alcolisti dipendenza incontro alcologia giovani alcolismo
Migliorare la propria vita, quella dei propri cari e della gente che ci circonda. Smettendo, per prima cosa, di bere, e creando una comunità multifamiliare in grado di offrire amicizia, solidarietà, amore, condivisione e rispetto delle diversità.
Questo lo scopo delle iniziative dell'A.C.A.T. (Associazione Club Alcolisti in Trattamento di Alessandria), tra le quali l'importante convegno che si svolgerà il prossimo 18 ottobre con il sostegno del CSVA e la collaborazione dell'A.C.A.T. di Casale Monferrato.
A partire dalle ore 9.00 presso il Teatro Parvum di via Mazzini 85/c ad Alessandria, è in programma infatti l'incontro "Le basi culturali e scientifiche della terminologia alcologica dell'approccio ecologico-sociale".
Si tratta di un aggiornamento per i Servitori Insegnanti attivi e non attivi dei Club degli alcolisti in trattamento, tenuto dal dott. Franco Marcomini. L'A.C.A.T., attraverso il convegno, intende sensibilizzare l'opinione pubblica sugli effetti dell'alcol, considerato dall'OMS come una sostanza psicoattiva, ovvero una droga, in grado di alterare gli stati d'animo e provocare seri danni all'organismo.
Abusi, violenze e incidenti stradali, la metà dei quali mortali, sono le conseguenze catastrofiche dell'alcolismo.
Bere rappresenta quindi un rischio per se stessi, la propria famiglia e la società: perciò quello dell'A.C.A.T. è uno sforzo meritorio, da sostenere con ogni mezzo. Info segreteria: tel. 0131266944; 3405984988; [email protected]