Agrigento: alcool e giovani, iniziative dall'ASL1
alcol alcool prevenzione sicurezza stradale giovani alcolismo
Nell'ambito della campagna sulla sicurezza stradale e la prevenzione degli incidenti stradali, l'Unità Operativa Educazione alla Salute Aziendale dell'AUSL 1 di Agrigento in collaborazione con i Servizi dell'Azienda, con la Polizia Stradale, la CRI e i volontari dell'Associazione Nazionale Carabinieri, saranno presenti giorno 18 giugno al Twiga, uno dei chioschi del viale delle Dune frequentato dai ragazzi dell'hinterland agrigentino, per sensibilizzare i giovani sul problema degli incidenti stradali e contrastare il fenomeno delle "stragi del sabato sera".
Il Direttore Generale dell'AUSL 1 Dott. Giuseppe Di Carlo ha investito molto nella prevenzione, soprattutto per quanto riguarda il problema dell'abuso di alcol, ed ha incaricato la Dott.ssa Gabriella Sacchi psicologa, di realizzare delle azioni per arginare il fenomeno.
Il Comandante della Polizia Stradale Dott. Calogero La Porta ha aderito all'iniziativa che ha la finalità di rendere i ragazzi maggiormente consapevoli dei rischi che corrono se si mettono alla guida con un tasso alcolemico superiore a quello consentito attualmente, ovvero 0,5.
Si potrà misurare l'alcolemia con gli etilometri in dotazione dell'AUSL che saranno distribuiti gratuitamente.
Ci sarà buona musica, intrattenimenti.
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria organizzativa al 347.7797627