338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Al Pacino confessa: il successo? L'ho affrontato con l'alcol

Al Pacino confessa: il successo? L'ho affrontato con l'alcol

Al Pacino confessa: il successo? L'ho affrontato con l'alcol
Bilancio di una vita da divo di Hollywood, fra Oscar e vizi: "Negli anni '70 ero sempre ubriaco"


Al PacinoA 74 anni suonati, Al Pacino è considerato a tutti gli effetti una leggenda vivente di Hollywood. Una carriera straordinaria alle spalle e ancora tanta voglia di stupire. La critica ha lodato la sua interpretazione in The Humbling, film di Barry Levinson presentato alla 71esima edizione del Festival di Venezia, e presto lo rivedremo sul grande schermo in Danny Collins, al fianco di Jennifer Garner, Annette Bening, Bobby Cannavale e  Christopher Plummer.


Intervistato dall'Hollywood Rerporter, Pacino ha stilato un bilancio di 45 anni vissuti da protagonista della cinematografia mondiale. A partire dagli esordi e da un successo tanto folgorante quanto difficile da gestire.


"Era come se mi avessero sparato da un cannone: 5 film, 5 nomination agli Oscar. Sono esploso con Il Padrino e non sapevo cosa mi stesse succedendo". Erano gli inizi degli anni '70, l'epoca in cui Francis Ford Coppola diresse il primo capitolo della saga dedicata alla famiglia Corleone. Nel giro di poco meno di un decennio, Pacino, già candidato come Miglior attore non protagonista per la sua interpretazione di Michael Corleone, si ritrovò ad un passo dal portare a casa l'ambita statuetta in altre 4 occasioni.


Travolto da una fama improvvisa, Pacino cedette al vizio dell'alcol: "Bevevo, mi divertivo, poi non mi divertivo più, morivo ed impazzivo. Facevo tutte queste cose, ma alla fine continuavo ad andare avanti. Non sapevo dove mi trovassi. Sapevo quanto la cosa fosse esplosiva, ma per la maggior parte del tempo ero ubriaco. Cercai di stordirmi per farcela".


(...omissis...)


copia integrale del testo si può trovare al seguente link:
https://it.cinema.yahoo.com/blog/multisala/al-pacino-confessa-successo-alcol-144646963.html


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)