338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Alcohoot: un alcol test per I-phone

cufrad news alcologia alcol alcolismo Alcohoot: un alcol test per I-phone


Alcohoot: un alcol test per I-phone

Tutti amiamo divertirci e, molte persone, amano rilassarsi sorseggiando bevande alcoliche. Questo, se fatto con moderazione, non è sbagliato. Diventa sbagliato quando, nonostante la grande quantità di alcol ingerita, ci mettiamo al volante, ignari del fatto che i nostri riflessi siano ormai rallentati. Un accessorio per iPhone – si spera – ci aiuterà a comprendere se è il caso o meno di mettersi alla guida di un veicolo o se è meglio chiamare un Taxi.

Alcohoot: un accessorio per prevenire gli incidenti stradali.
Gli incidenti d’auto, quando si guida in stato di ebbrezza, sono sempre più numerosi. Molte volte, semplicemente, si crede di non essere ubriachi anche dopo diverse birre – e forse, proprio questa falsa consapevolezza è un sintomo che dovrebbe invitarvi a non mettervi al volante. Un autista ubriaco può essere causa di incidente e potrebbe causare la propria morte, quella dei passeggeri, delle persone nei veicoli sopraggiungenti o dei pedoni. Nel caso in cui siate particolarmente fortunati, potete comunque incorrere in una sanzione se sottoposti al dovuto test dai carabinieri. Alcohoot, un accessorio per iPhone, è stato ideato proprio per scongiurare questo genere di pericoli. Vediamo assieme di cosa si tratta.
Alcohoot è un dispositivo dalle dimensioni molto contenute ed è compatibile con iPhone. Visitando il sito ufficiale il concept per il quale il dispositivo è stato creato vi apparirà lampante. Alcohoot è un vero e proprio alcol test in grado di interfacciarsi con lo smartphone di Apple e i suoi produttori sperano che aiuti gli utenti a capire se è il caso o meno di tornare a casa con la propria macchina o se è consigliabile scegliere una soluzione alternativa. Alcohoot vi dirà se siete positivi o negativi al test, proprio come un vero alcol test, collegandosi all’apposita applicazione. Alcohoot verrà venduto per circa 70 dollari, ma non è ancora stato annunciata una data per il lancio.

Un alcol test che vi da consigli da amico.

Questo piccolo accessorio ha una forma compatta, gradevole nel suo design minimale e smussato. Alcohoot è provvisto di una semplice cannuccia, una sorta di tubicino, nel quale bisogna soffiare per effettuare il test. Il risultato del test, verrà mostrato direttamente sul vostro iPhone, tramite l’applicazione realizzata appositamente per Alcohoot. Se risultate positivi, ma siete a corto di idee per tornare a casa senza prendere la vostra auto, sarà la stessa applicazione a sollecitarvi nel chiamare un taxi. Nel blog ufficiale vi sono vari consigli per situazioni simili: oltre a chiamare un taxi, gli sviluppatori consigliano di far guidare un amico – in possesso di patente – che non abbia bevuto o, ad esempio, di farsi ospitare dall’amico più vicino.


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)