338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Alcol, dimostrata la sua ingerenza nelle dimensioni dei testicoli dei più giovani

cufrad news alcologia alcol alcolismo alcol, dimostrata la sua ingerenza nelle dimensioni dei testicoli dei più giovani

Alcol, ecco dimostrata la sua ingerenza nelle dimensioni dei testicoli dei più giovani


C’è quindi un nesso tra il bere molto alcol e  la generale diminuzione delle dimensioni dei testicoli tra i più giovani. Per chi vuole trovare un altro motivo più per evitare i tanti e tropo eccessi di alcol e droga, ecco servita la motivazione.


La nuova scoperta, che rivela una diminuzione del volume dei testicoli tra gli adolescenti, imputa questo fenomeno infatti proprio ad alcol e droga e, principalmente, al loro eccessivo uso. Il dato, decisamente agghiacciante è stato diramato nel corso di un convegno organizzato dalla Società italiana di andrologia. Per gli adolescenti che abusano di queste sostanze vi è il concreto rischio di avere problemi riproduttivi.


La causa, come detto, sarebbero eccessi di alcol e droghe. Il 14% dei ragazzi ha una riduzione del volume dei testicoli. Dai dati preliminari, sembrerebbe esserci una diretta relazione tra il fenomeno e l’abuso di alcol e droghe, soprattutto per i ragazzi che assumono grandi quantità di alcol in poco tempo.


Tra alcol e diminuzione del volume dei testicoli vi sarebbe una preoccupante correlazione. Gli esperti lanciano l’allarme tra i giovani, che un domani potrebbero soffrire di seri problemi nella sfera sessuale e riproduttiva.


(...omissis...)


copia integrale del testo si può trovare al seguente link:
http://www.centrometeoitaliano.it/alcol-ecco-dimostrata-la-sua-ingerenza-nelle-dimensioni-dei-testicoli-dei-piu-giovani-10326/?refresh_cens


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)