Alcol, i cinque organi più danneggiati dai suoi effetti negativi: cuore, cervello, fegato, pancreas e reni
Smettere di bere alcolici, i consigli per riuscirci
Smettere di bere alcolici - Bevete spesso alcolici quando vi trovate insieme agli amici? Quando vi sentite tristi, annoiati, allegri, o semplicemente quando siete soli in casa, avete la tentazione di aprire una bottiglia di vino e cancellare (o meglio, nascondere sotto al tappeto) con questa i pensieri e le preoccupazioni della giornata? Questa cattiva abitudine potrebbe presto compromettere seriamente la vostra salute. Ma come fare a smettere di bere o a ridurre le quantità di alcol assunte?
La prima cosa da fare, sarà senza dubbio quella di comprendere che avete un problema. Minimizzare o giustificare il vostro comportamento non serve a nulla.
Ci saranno sempre decine di buone ragioni per cui potreste avere voglia di bere qualche bicchiere di vino o altri alcolici, ma le ragioni per cui dovreste dare un taglio a questa cattiva abitudine saranno sempre di più, e certamente molto più valide.
Ma come fare dunque a smettere di bere troppo? Sfogliate la nostra galleria di immagini per conoscere qualche rimedio e consiglio utile per raggiungere il vostro obiettivo!
Alcol, i cinque organi più danneggiati dai suoi effetti negativi
L'abuso di alcol è pericoloso per la salute. Fra gli organi più in pericolo ci sono cuore, cervello, fegato, pancreas e reni.
(...omissis...)
copia integrale del testo si può trovare al seguente link:
http://www.benessereblog.it/post/149294/smettere-di-bere-alcolici-i-consigli-per-riuscirci
(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)