338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Alcol in polvere: sniffarlo fa male, molto

cufrad news alcologia alcol alcolismko alcol in polvere: sniffarlo fa male, molto

Palcohol se lo sniffi respiri male, svieni, sangue naso. “Meglio una birretta”


NEW YORK – Si chiama Palcohol, alcol in polvere da portare nel taschino come si fa con l’aspirina. La vendita in America è stata approvata lo scorso mese ma la Alcohol and Tobacco Tax and Trade Bureau è già pronta a ritirare la licenza, non solo perché facilita lo sballo ma perché c’è già chi ha cominciato a sniffarlo. Con terribili effetti collaterali.


Il Palcohol esiste in quattro gusti: Cosmopolitan, Mojito, Powderita (che sa di Margarita) e Lemon Drop. Per realizzare il proprio drink preferito basta sciogliere il contenuto della bustina con un po’ d’acqua. Ma si può ottenere lo stesso risultato anche allungando la polverina con del succo di frutta. Ma come in tutte le cose, c’è sempre chi prova a sperimentare e non si attiene alle istruzioni, ignaro degli effetti devastanti cui va incontro.


Il prodotto non è ancora in commercio ma su internet già si trovano tutorial fai-da-te. Ricette di gran lunga peggiori dell’originale perché lo rendono più forte e puro. Ma il peggio è accaduto due settimane fa, quando River Donaghey ha postato su Vice un video in cui testava la polverina in modi non proprio “responsabili”: la sniffava, la mangiava, la metteva sulla pizza, le dava fuoco e ne raccontava gli effetti passo passo: “Se vi piacciono mal di testa, la sensazione di stare fuori dal corpo, ebbrezza e dissociazione, questo vi farà impazzire”.
Salvo poi accusare difficoltà di respirazione, emicrania martellante, svenimenti e sangue dal naso. Tant’è che lo stesso Donaghey concludeva: “Ok, l’ho provato per voi. Non fatelo, è una pessima idea. Molto meglio una birra”.


(...omissis...)


copia integrale del testo si può trovare al seguente link:
http://www.blitzquotidiano.it/salute/palcohol-se-lo-sniffi-respiri-male-svieni-sangue-naso-meglio-una-birretta-1872897/


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)