338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Alcol Out: sport, spettacolo e flash mob per promuovere corretti stili di vita

Alcol Out: sport, spettacolo e flash mob per promuovere corretti stili di vita


Alcol Out: sport, spettacolo e flash mob per promuovere corretti stili di vita

 C'è anche lo sport nel progetto educativo “Alcol Out” che si concluderà domani all'Auditorium di Via Panconi in una kermesse dedicata alla sensibilizzazione degli studenti pistoiesi verso temi di stringente attualità che hanno al centro la salute e l'incolumità dei ragazzi: è l'approdo di un percorso lungo quattro mesi, fatto di incontri formativi su abuso di alcol e uso scorretto di farmaci, guida sicura e utilizzo distorto del web, che ha ricevuto il sostegno di Regione Toscana, CONI e Ufficio scolastico Provinciale ed il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia.


Al progetto hanno aderito la quasi totalità degli Istituti scolastici superiori di Pistoia: Liceo Classico Forteguerri, Liceo Artistico Petrocchi, Liceo Scientifico A. di Savoia, Istituto Agrario de’ Franceschi, I.T.T.S. Fedi – Fermi, Istituto Einaudi.


Il volley, insieme ad alcuni intrattenimenti artistici, farà da testimonial positivo in una mattinata durante la quale saranno divulgate informazioni scientificamente corrette sui temi trattati.


Novità assoluta quest’anno è il flash mob "One billion rising'', sulla scia di quello che si è svolto lo scorso 14 febbraio in tante piazze del mondo, che gli studenti riproporranno come forma di protesta e testimonianza contro la violenza sulle donne. Sulle note della canzone 'Break the chain”, tutti gli alunni delle scuole, maschi e femmine, esprimeranno, con la bellezza di corpi in movimento, la loro determinazione a lottare contro qualsiasi forma di violenza sulle donne.

 

(...omissis...)


copia integrale del testo si può trovare al seguente link:
http://www.pistoiasport.com/news/114-tennis/2470-alcol-out-sport-spettacolo-e-flash-mob-per-promuovere-corretti-stili-di-vita.html


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)