Alessandria: alcol e lucciole nel mirino della Municipale
alcol prostituzione dipendenza giovani alcolismo
Polizia Giudiziaria, Amministrativa e di due pattuglie del Reparto Mobile della Polizia Municipale di Alessandria impegnate in una serie di controlli sulle strade comunali. Gli agenti hanno utilizzato etilometri e drug-test, fermando una trentina di veicoli. Elevate tre multe e riturata una carta di circolazione.
Alle 22.30 circa, prendeva inizio il servizio volto al monitoraggio del fenomeno della prostituzione, nella zona di via Giordano Bruno, solitamente frequentata da persone dedite alla prostituzione. Alla luce dei distributori di carburante - dove solitamente si mostrano ai passanti - non c'era però nessuno.
In direzione Spinetta Marengo, invece, il personale del Nucleo di Polizia Giudiziaria e del Nucleo Sicurezza Stradale, identificava sei persone, due transessuali brasiliani in possesso di passaporto, una originaria dalla Georgia in possesso di carta d'identità italiana, due Romene ed una cittadina italiana.
Alle stesse è stata contestata l'Ordinanza del Sindaco che multa, per decoro, sicurezza ed igiene, la prostituzione stradale.
In V.le Don Orione veniva accertata la presenza di una persona nigeriana, accompagnata al Comando per accertamenti.