Alessandria: salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, accertamenti per alcol e altre sostanze
Salute e sicurezza lavoro: accertamenti per alcol e altre sostanze
Giovedì 26 novembre un corso di aggiornamento per le imprese organizzato dal Cesi in collaborazione con il SerD Asl-Al
È dedicato ai temi della salute e della sicurezza sul lavoro il corso di aggiornamento per le imprese.
Gli accertamenti in ambito lavorativo: alcol ed altre sostanze. Il corso è organizzato dal Cesi – Centro Servizi per l’Industria di Confindustria Alessandria, in collaborazione con il SerD – Servizio Dipendenze dell’Asl della provincia di Alessandria. Il seminario, a partecipazione gratuita, si terrà giovedì 26 novembre per l’intera giornata presso la sede di Confindustria Alessandria.
Gli accertamenti sui lavoratori in mansioni a rischio sono divenuti da qualche anno fattivi non solo per le sostanze illegali, ma anche per l’alcol, e la complessità delle norme vigenti genera difficoltà applicative per coloro che sono chiamati alla loro gestione. Finalità del corso è di fare chiarezza in materia di accertamenti per sostanze illegali e alcol, creare un momento di confronto e di condivisione con tutti gli attori coinvolti per mettere a fattore comune criticità, risorse e visione congiunta delle problematiche. La formazione avrà carattere esperienziale attraverso l’analisi di casi critici.
Destinatari del seminario sono i responsabili del Servizio Prevenzione Protezione e i datori di lavoro delle aziende associate a Confindustria Alessandria.
(...omissis...)
copia integrale del testo si può trovare al seguente link:
http://www.alessandrianews.it/alessandria/salute-sicurezza-lavoro-accertamenti-alcol-altre-sostanze-120980.html
(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)