Alla guida dopo cocktail di alcol e droga
alcol droga alcool prevenzione guida giovani alcolismo
Una miscela micidiale che poteva risultare fatale per il 37enne di Bibbiano e per l'altro conducente coinvolto nell'incidente. All'uomo, denunciato,è stata confiscata la vettura e ritirata la patente con meno 15 punti
Il Resto del Carlino 24 marzo 2009
Reggio Emilia, Aveva bevuto alcolici quattro volte oltre il limite consentito (0,5) e assunto droghe: un cocktail che poteva risultare fatale per il 37enne di Bibbiano che, subito dopo, si è messo alla guida della sua auto causando un incidente lungo via Papa Giovanni XXIII, a san Polo d'Enza.
L'uomo, in stato di evidente alterazione psicofisica ha invaso la corsia opposta andandosi a schiantare frontalmente contro un'altra auto, il cui conducente è rimasto lievemente ferito mentre lui stesso ne è uscito miracolosamente illeso. Alcuni testimoni dell'accaduto hanno chiamato immediatamente i carabinieri. Dopo averlo sottoposto ad alcoltest, i militari gli hanno ritirato la patente, da cui sono stati tolti 15 punti. Non solo, l'uomo che è stato denunciato per guida in stato di ubriachezza e sotto l'influenza di sostanze stupefacenti, si è visto anche confiscare la vettura.