338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Ambivalenze pubblicitarie: dal "bevi responsabilmente" al "mixa responsabilmente"

cufrad news alcologia alcol alcolici mixa responsabilmente


Mixa Responsabilmente.
L'invito a consumare alcol con moderazione è ormai prassi consolidata per chi pubblicizza bevande alcoliche di ogni tipo. Una formula quasi

d'obbligo per aziende come Partesa che sono leader nella distribuzione di bevande alcoliche e non.
E proprio su questa formula, sempre più familiare a barman e gestori di locali notturni, punta il copy della pagina ADV creata da Labirinto

per presentare la linea White Spirits da 100 cl. prodotta da Casoni (Gruppo Averna) per Partesa. Al tradizionale "bevi responsabilmente" si

sostituisce l'headline "mixa responsabilmente" con una doppia valenza: da un lato coinvolgere anche il target dei barman nella campagna sul consumo responsabile dell'alcol e dall'altro invitare gli stessi a fare un acquisto intelligente su quei prodotti (Gin, Vodka e Rum) utilizzati in grande quantità come base per cocktail e long drink. Il lavoro svolto da Labirinto su questa linea di alcolici, in bottiglie di grande formato per il bere miscelato, è il naturale proseguimento dell'attività creativa sviluppata a monte con la creazione dei 3 packaging e successivamente delle 3 etichette.


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)