338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Animali ubriachi: l’alcol piace anche a loro

Animali ubriachi: l’alcol piace anche a loro

Animali ubriachi: l’alcol piace anche a loro

 

In certi casi gli animali ubriachi hanno mangiato frutta o bambù fermentato ma spesso rubano alcolici e li bevono diventando davvero pericolosi

Di Dontella Cinelli Colombini

The Drinks business racconta 12 episodi di animali ubriachi, alcuni comici e alcuni davvero spaventosi per le persone coinvolte.

Ci sono gli uccelli canadesi che si ubriacano mangiando bacche gelate e fermentate. Le autorità di difesa della fauna sono stati costretti a catturarli e rinchiuderli per fargli smaltire la sbornia impedendo loro di farsi male con voli spericolati.

Francis Bacon è un maiale vietnamita che sgattaiola nel pub Conquering Hero a West Norwood per rubare pinte di birra e altre leccornie. I proprietari Vicky e Ian Taylor-Ross hanno notato che è socievole come un cane ma ha un olfatto strepitoso. Peccato non usarlo per i tartufi! In Australia i maiali selvatici rubano lattine di birra nei campeggi. Le rompono con i denti e poi bevono il liquido. I racconti dei turisti sono comici, con i suini che inseguono mucche, nuotano nel fiume e poi, per fortuna, crollano addormentati. Più che spaventati i campeggiatori sembrano arrabbiati per il furto della birra.

Poi c’è lo scoiattolo che mangia le mele fermentate e saltella sulla neve senza riuscire ad andare dritto. Il video è diventato virale ed è stato visto oltre cinque milioni di volte.Alcuni animali ubriachi non sono divertenti bensì molto pericolosi. In Norvegia nel 2012 una famiglia, tornando nella propria baita ha trovato che gli orsi vi erano entrati, avevano bevuto circa 100 lattine di birra immagazzinate in dispensa poi avevano mangiato tutto il cibo e sotto i fumi dell’alcol, avevano distrutto mobili elettrodomestici e ogni altro oggetto. Per fortuna la famiglia era fuori! Ma non è il solo episodio pericoloso: lo scorso febbraio nei monti Virunga del Ruanda un gorilla di due quintali e mezzo ha aggredito un fotografo mentre un altro scimmione cercava di farsi notare da una donna. I bestioni si erano ubriacati con steli di bambù e apparivano molto irritabili.

In Alaska è proibito dare alcolici alle alci. Questo perché le alci in stato di ebrezza fanno cose incredibili. Nel novembre 2014 un alce di oltre 7 quintali ha tentato di arrampicarsi su un albero dopo aver mangiato delle mele fermentate. Poi c’è Mocha il pony di Ascot che scappa per andare al pub e lo scoiattolo che si è introdotto Honeybourne Railway Club e dopo essersi ubriacato ha fatto 300 Sterline di danni fra bottiglie e bicchieri rotti. Danni a parte, le sbornie dei piccoli animali, creano minori rischi: è il caso di un tasso di sesso femminile che ha bevuto birra rubandola ai bagnanti della spiaggia baltica di Rewal in Polonia. E’ stato trovato svenuto con accanto 7 bottiglie che era riuscito ad aprire con i denti.

(...omissis...)

copia integrale del testo si può trovare al seguente link: http://www.cinellicolombini.it/blog/forum/animali-ubriachi-lalcol-piace-anche-a-loro

(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)