Arezzo: alcol a minori, continuano i controlli notturni della Polizia Municipale
Shottini a 90 centesimi e alcol ai minori: continuano i controlli notturni della Pm
Gli agenti della Polizia Municipale continuano i controlli notturni per la prevenzione della vendita di alcolici ai minorenni. Quattro i locali verificati nel centro città. In uno di questi l’afflusso di una clientela di giovanissimi era elevata. Cartelli esterni pubblicizzavano vendita di “shortini”, alla modica cifra di 90 centesimi.
Gli agenti hanno identificato molti ragazzi che uscivano con il bicchiere in mano. Hanno elevato un verbale al gestore di un locale situato in Corso Italia per aver somministrato una bevanda alcolica ad una ragazza di 17 anni. La vendita ai minori di anni 18 ma maggiori di anni 16 è punita con la sanzione pecuniaria di 500 euro ai sensi della Legge 127/2001. In caso di reiterazione, la sanzione pecuniaria raddoppia ed è prevista la sospensione dell’attività per 3 mesi.
La Polizia Municipale ha annunciato che i controlli verranno intensificati nel periodo estivo.
“Il consumo e l’abuso di alcol fra i giovani e gli adolescenti è un fenomeno preoccupante che non deve essere sottovalutato – afferma l’assessore Barbara Bennati. A fronte di questa importante ed indispensabile attività di controllo e repressione da parte della Polizia Municipale, bisogna continuare a promuovere nei giovani e nella popolazione in genere una cultura del divertimento sano, non legato all’abuso di alcol..."
(...omissis...)
copia integrale del testo si può trovare al seguente link:
http://www.arezzonotizie.it/art_generi/art_cronaca/shottini-a-90-centesimi-e-alcol-ai-minori-continuano-i-controlli-notturni-della-pm/
(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)