Ascoli: ancora minorenni vittime di alcol e droga
alcol alcolici droga dipendenze giovani alcolismo
Ascoli Piceno, domenica - Dopo le inquietanti vicende venute alla luce con l'operazione "Messenger", condotta dalla Squadra Mobile di Ascoli, altri due casi emblematici del disagio giovanile si sono verificati in questo fine settimana.
Il primo riguarda una ragazza di 17 anni di Roccafluvione, da tempo caduta nella trappola dell'eroina, che ieri sera è scappata di casa poco prima dell'ora di cena. La madre disperata ha chiamato il "113", temendo una disgrazia, e sulle tracce della giovane si sono messi immediatamente gli uomini delle Volanti e della Squadra Mobile.
Solo dopo la mezzanotte, la ragazza è stata ritrovata da una Volante mentre vagabondava in stato confusionale per le vie del centro storico di Ascoli e poi riaffidata alla madre.
L'altro caso si è verificato sempre nella serata di ieri, intorno alle 9, quando una Volante ed un'ambulanza sono intervenute in Corso Trento e Trieste perché una ragazzina era distesa a terra quasi priva di sensi.
In breve si è scoperto che la giovane stava festeggiando il suo sedicesimo compleanno in compagnia di alcuni coetanei, e non ha retto all'ingente quantità di alcolici ingerita. E' stata trasportata in ospedale dove è stata curata e affidata ai suoi genitori.