Association of American College and University Programs in Italy: gli studenti americani contro l'abuso di alcol
cufrad news alcologia alcol alcolismo Association of American College and University Programs in Italy: gli studenti americani contro l'abuso di alcol
GLI STUDENTI AMERICANI CONTRO L’ABUSO DI ALCOL
Una mostra sarà inaugurata in occasione della Notte Bianca 2014, il 30 aprile alle 18,30
AACUPI (Association of American College and University Programs in Italy) ha organizzato, in collaborazione con TESTADIALKOL (progetto BEVI CON LA TESTA) una competizione di grafica sul tema del “bere consapevole”.
Da troppo tempo, gli studenti americani salgono alla ribalta delle cronache per episodi negativi legati all’abuso di alcol. Oggetto della gara è la produzione di un elaborato che contenga un messaggio sul bere consapevole.
In questi giorni, la giuria, composta da Sergio Staino, Mauro Avellini Vicedirettore de La Nazione, Cristina Giachi Assessore alle Politiche Giovanili di Firenze, Paolo Hendel, Mario Morcellini dell’Università La Sapienza, Valentino Patussi del Centro Algologico Toscano, Filippo Luti (soprannominato dagli studenti "il filosofo delle testedialkol) in rappresentanza del progetto "Bevi con la Testa 2014", ha proceduto alle votazioni.
(...omissis...)
copia integrale del testo si può trovare al seguente link:
http://met.provincia.fi.it/news.aspx?n=171843
(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)