Bacia tutti su un aereo e lo blocca. Argentina, ubriaca costringe a rientro
alcol alcolista prevenzione viaggio giovani alcolismo
Una donna intossicata dall'abuso di alcol e sedativi ha creato scompiglio su un volo di linea della compagnia cilena Lan diretto da Buenos Aires a Miami, provocando imbarazzo tra i passeggeri per il suo comportamento. Quindi, per essersi sentita anche male, ha obbligato l'aereo a rientrare a Buenos Aires. A quanto pare la donna era già ubriaca quando è salita sul velivolo ma le hostess avrebbero continuato a servirle alcolici.
Secondo la testimonianza resa da alcuni passeggeri, la donna, una statunitense di 33 anni, sarebbe salita a bordo già in evidente stato d'ubriachezza: "Solo quelli della Lan non se ne sono accorti ed hanno continuato a servirle il whisky che chiedeva", ha raccontato uno dei passeggeri. L'abuso d'alcol ha avuto come primo effetto quello di un'improvviso stato d'eccitazione che ha spinto la donna a gridare e ridere sguaiatamente, tentando anche di baciare alcuni dei compagni di viaggio che si avvicinavano per calmarla.
In breve è intervenuto un medico che per caso si trovava a bordo, il quale dopo aver constatato la sbornia aggravata dai sedativi, ha ritenuto necessario curarla immediatamente, cosa che era impossibile fare a bordo.
Il parere medico ha spinto il comandante del volo a rinunciare alle tre ore di viaggio gia effettuate, fare dietrofront e rientrare a Buenos Aires, dove la donna è stata ricoverata in ospedale