Bagnacavallo (RA): dopo un incidente una donna rifiuta i soccorsi e minaccia di tagliarsi le vene
alcol alcolista dipendenza incidente agenti giovani alcolismo
I CARABINIERI del Nucleo operativo radiomobile di Lugo intervenuti domenica sera per un incidente stradale nei pressi di Bagnacavallo si sono trovati di fronte a una scena insolita e per certi versi drammatica. Una ravennate di 50 anni, al momento dei soccorsi, si era barricata all'interno della propria auto brandendo un grosso coltello e minacciando di procurarsi gravi lesioni qualora i carabinieri non si fossero allontanati. Temendo che la situazione degenerasse i carabinieri hanno iniziato a parlare con la donna, riuscendo poi convincerla a consegnare il coltello e a scendere dall'auto. La 50enne è stata poi sottoposta successiva al test dell'etilometro che ha registrato un tasso di alcol di circa 2 grammi per litro. Nel frattempo è giunto un familiare a cui la donna è stata affidata. Inevitabile per lei il ritiro della patente e il deferimento per guida in stato di ebbrezza e porto di oggetti atti ad offendere.
Nell'ultimo weekend i carabinieri di Cotignola sono intervenuti per i rilievi di un uscita di strada che ha visto protagonista un cotignolese 22enne: uno studente che era finito in un fosso con la propria auto, riportando ferite di di media gravità; per lui un tasso di alcol di circa un grammo di alcol per litro. Il giovane è stato quindi indagato e la sua patente ritirata. In un terzo incidente è rimasto coinvolto un motociclista bagnacavallese di 19 anni. Invitato dai carabinieri a sottoporsi alla prova dell'etilometro il giovane si è rifiutato. Quindi è stato indagato e gli è stata ritirata l'abilitazione alla guida. Patente ritirata anche a un 45enne di Imola, sorpreso a Lugo alla guida di un auto con un tasso alcolemico pari a 1,5 grammi per litro.
A Bagnacavallo infine, durante consueti controlli notturni effettuati dai carabinieri di Traversara sulla San Vitale e sulla provinciale Naviglio sono stati controllati tre automobilisti italiani di età compresa tra i 37 e i 64 anni. Ai tre uomini, che avevano un tasso di alcol nel sangue compreso tra 0,60 e 1 grammo per litro, sono state ritirate le patenti.