Bassano (VI): cocktail di metadone, vino e birra...uomo in coma
alcol vino birra metadone dipendenza giovani alcolismo
Un uomo di 42 anni, F.F., di Mussolente si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione del San Bassiano, dov'era giunto in coma, in seguito ad una forte intossicazione causata dall'assunzione di stupefacenti; parallelamente, una donna, O.F., 45 anni, residente in città, è stata denunciata dalla Polizia per spaccio e lesioni come conseguenza di altro delitto.
È il risultato di un'attività investigativa degli ispettori del Commissariato, condotta tra venerdì e sabato anche tra le persone che facevano visita al paziente in ospedale. L'attività ha permesso di fare luce in merito a quello che era successo al misquilese e alle modalità con cui egli era stato portato al Pronto soccorso, nella tarda serata di giovedì, da un amico.
L'uomo aveva assunto un tremendo cocktail di alcolici, vino e birra, e metadone; quest'ultimo era stato ceduto dalla donna, amica di F.F., per far fronte alla crisi di astinenza che lo aveva colpito. La miscela, complice anche il gran caldo di giovedì, sarebbe potuta costare la vita al 42enne di Mussolente.
F.F. ha perso i sensi nell'abitazione di O.F., nella quale era giunto alla sera, dopo essere stato visto in centro per tutta la giornata insieme ad altre persone. La prontezza di chi si trovava nella casa nel trasportarlo al San Bassiano è stata determinante. La Polizia, appena le condizioni di F.F. lo consentiranno, intende sentire anche lui.