Belluno: secondo appuntamento con i cocktail a zero alcol
alcol alcool prevenzione giovani alcolismo
Torna stasera l'appuntamento con "Belluno Zero.0", l'iniziativa promossa dall'assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Belluno, con la collaborazione dell'Unità Fuori Posto del Sert.
Per questa seconda serata, dalle 21, in piazza dei Martiri, di fianco al Teatro comunale, sarà possibile godersi lo spettacolo dei barman freestyle della Flair Bartending School di Jesolo, degustare gratuitamente i loro cocktails, vedersi, come al cinema, dei fantastici video proiettati sulla facciata del Teatro e informarsi sul video concorso "Belluno Zero.0".
Il progetto alla base di queste proposte serali si propone di raccogliere e intercettare tra i giovani iniziative e suggerimenti che favoriscano il diffondersi di uno stile di divertimento che non metta l'alcol al primo posto tra gli ingredienti irrinunciabili.
«Il mix che mettiamo in campo - commenta l'assessore alle Politiche giovanili Marco Da Rin Zanco - vuole attrarre quanti più giovani possibile. Giovedì scorso sono stati distribuiti più di 300 cocktail alcolfree e molti sono stati i giovani che si sono fermati al nostro stand per curiosare. La proposta del concorso video, in particolare, vuol far leva su un canale di comunicazione che sempre più attrae i giovani, proprio per veicolare attraverso le immagini messaggi positivi che arrivino dai giovani stessi. Infine, ringrazio l'unità mobile del Sert di Belluno, Fuori Posto, con il dottor Paolo Bello e la sua équipe, per la collaborazione: la loro presenza accanto al nostro stand rende ancor più attraente una sosta da parte dei giovani, anche grazie al loro nuovo camper che ospita una parte informativa che sarà curata dall'Informagiovani, con informazioni utili alla promozione del benessere dei giovani, che escono sul territorio e vanno loro incontro».
Allo stand si potranno avere tutte le informazioni sul concorso per la realizzazione di spot e video incentrati su messaggi che promuovano il divertimento senza alcol. Il bando scade il 31 ottobre e maggiori informazioni sono reperibili all'Informagiovani di Piazza Duomo 2. Chi avesse dei video da far proiettare sul mega schermo del Teatro comunale li può consegnare direttamente agli operatori dei giovedì sera, o all'Informagiovani.