338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Benevento: ecco il flash mob contro i rischi correlati all'alcol

cufrad news alcologia alcol alcolismo Benevento: ecco il flash mob contro i rischi correlati all'alcol


Ecco il flash mob contro i rischi correlati all'alcol

14 aprile, ore 16,00 in piazza della SS. Annunziata a Pietralcina (Benevento). Sono queste le coordinate per partecipare al Flash mob, organizzato dall’Aicat su idea dell’Arcat Toscana, nell'ambito della III Giornata Nazionale dei Club Alcologici Territoriali.
 
L’inziativa Flash mob, a cui ha aderito l’Arcat Campania ed intitolata “Sciogli la tua matassa. Unisciti con noi per una vita in sobrietà”, prevede la creazione di una rete tra i partecipanti attraverso fili di gomitoli di lana, che saranno distribuiti dai volantari dell’Associazione. Inoltre sarà esposto in piazza uno striscione con lo slogan: “Il Club Alcologico Territoriale, una risorsa a costo zero per risolvere i problemi alcolcorrelati della comunità”.
 
 
ll Flash mob seguirà alla IX Giornatà di Spiritualità Ecologica e Familiare, che si terrà al Palavetro di Pietralcina a partire dalle 10, e dal tema “Diamo alla nostra Vita uno spirito diverso". Nel corso del convegno, il presidente dell’Aicat, Aniello Baselice, lancerà la riflessione e l’invito a «costruire non muri ma ponti, nel dialogo sul terreno comune della tutela dei diritti di salute e libertà di ogni persona».
 
«Ci aspettiamo un buon coinvolgimento sia dei membri di Club sia della Comunità locale e dei numerosi pellegrini in questo luogo di spiritualità del Sud, legato alla figura di San Pio- dice Baselice- Il Flash mob intende essere un’iniziativa per sensibilizzare l’opinione pubblica e soprattutto il mondo giovanile sui rischi correlati all’alcool. E noi dell’Aicat, attraverso un ricco ed articolato calendario di eventi nel mese di aprile, promuoviamo una cultura della salute e della sobrietà» .


Cancelliere dello Scacchiere George Osborne del 20 marzo scorso, in cui si annunciavano tagli alla spesa e aumenti di tasse.


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)