Bologna, zona universitaria: stop all'alcol d'asporto dalle 21 fino alle 7
Zona universitaria: stop all’alcol d’asporto dalle 21 fino alle 7
E' ufficiale: il sindaco Merola ha firmato una nuova ordinanza per contrastare «la vendita incontrollata di bevande alcoliche» con la chiusura, dalle 21 e sino alle 7 di mattina degli esercizi alimentari per il periodo compreso tra il 13 luglio - 15 ottobre 2015.
L'Ordinanza prevede «per tutti gli esercizi di vicinato del settore alimentare e misto, per le medie strutture di vendita e per i laboratori artigianali alimentari il divieto di detenere bevande alcoliche di qualsiasi gradazione in qualunque sistema e/o apparecchio di refrigerazione e raffrescamento ». Eventali deroghe orarie potranno esser previste previa sottoscrizione di patti di collaborazione con l’amministrazione Comunale.
L'eventuale violazione delle disposizioni dell’ordinanza «è soggetta alla sanzione amministrativa pecuniaria da 300 a 500 euro . L’accertata inosservanza del divieto di detenere nei locali dell’esercizio e di vendere bevande alcoliche di qualsiasi gradazione e in qualsiasi contenitore in tutto il complessivo orario di apertura e per tutto il periodo di durata di validità della presente ordinanza, comporta l’automatico obbligo di chiusura dalle ore 21 e sino alle 7 per tutto il restante periodo di validità dell’ordinanza, oltre alla sanzione amministrativa pecuniaria da 300 a 500 euro.»
(...omissis...)
copia integrale del testo si può trovare al seguente link:
http://www.uninews24.it/emilia-romagna/9220-zona-universitaria-stop-all%E2%80%99alcol-d%E2%80%99asporto-dalle-21-fino-alle-7.html
(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)