Bolzano: scontro mortale in pista, sciatore positivo all'alcol
cufrad news alcologia alcol alcolismo Bolzano: scontro mortale in pista, sciatore positivo all’alcol
Scontro mortale in pista Sciatore positivo all’alcol
Indagato per omicidio colposo. La Procura ha chiesto nuovi accertamenti L’incidente la scorsa settimana a Monte Spicco. Perse la vita un turista di 61 anni.
Lo sciatore altoatesino, coinvolto nello scontro in cui ha perso la vita un turista tedesco di 61 anni sulle piste da sci di Monte Spicco a Campo Tures, è indagato per omicidio colposo. Non solo: subito dopo il drammatico incidente, il sostituto procuratore Giancarlo Bramante, ha disposto l’analisi del sangue dell’altoatesino. E proprio in questi giorni, sono arrivati i risultati: l’altoatesino sarebbe risultato positivo all’alcoltest. La Procura ha deciso di effettuare un controesame che sarà pronto il 7 gennaio dell’anno prossimo.
La tragedia era avvenuta la settimana scorsa: le condizioni del 61enne erano subito apparse gravi ed era stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Maurizio di Bolzano, dove però è deceduto poco dopo a causa di una grave emorragia interna. Nello schianto erano rimasti feriti anche il nipote della vittima, un bambino di cinque anni, e lo stesso altaotesino. I due erano stati portati al nosocomio di Brunico. L’altoatesino aveva riportato una ferita ad un braccio. Il bimbo aveva riportato traumi di minore entità.
(...omissis...)
copia integrale del testo si può trovare al seguente link:
http://altoadige.gelocal.it/cronaca/2013/12/23/news/scontro-mortale-in-pista-sciatore-positivo-all-alcol-1.8357089
(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)