Brindisi: alcol e droghe, tempi duri per la guida "sotto effetto stono"
alcol droghe alcolisti prevenzione guida giovani alcolismo
Continuano i controlli dei Carabinieri delle Compagnie e delle Stazioni appartenenti al Comando provinciale di Brindisi contro la guida in stato di ebbrezza.
L'obiettivo è quello di prevenire i grossi rischi legati all'imprudenza di mettersi al volante dopo aver bevuto sostanze alcoliche o dopo aver assunto sostanze stupefacenti.
Nella stagione estiva, poi i controlli si intensificano ancora di più a causa del maggiore traffico notturno e per l'abitudine di trascorre più ore al di fuori della mura di casa
Nel week end appena trascorso, i Carabinieri del nucleo operativo radiomobile della locale compagnia hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza i brindisini R.S., 20enne, e C.M., 36enne. Entrambi sono stati sorpresi alla guida delle proprie autovetture in evidente stato di alterazione psicofisica dovuto all'assunzione di alcool. Il successivo test dell'etilometro ha confermato i sospetti dei carabinieri che, così, hanno provveduto al ritiro delle patenti di guida.
I Carabinieri della compagnia di Fasano hanno segnalato all'Autorità Amministrativa tre giovani, tra i quali un minore, perchè "assuntori di sostanza stupefacente". I tre, in seguito ad una perquisizione personale e veicolare sono stati trovati in possesso di circa un grammo di hashish. Il 19enne A.F., che era alla guida dell'auto, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza in quanto il test tossicologico condotto presso il locale ospedale ha confermato l'assunzione di sostanze stupefacenti.