338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Bulgaria: marijuana e droga sintetica si possono comprare anche nei negozi

cufrad news alcologia alcol alcolismo Bulgaria: marijuana e droga sintetica si possono comprare anche nei negozi

Marijuana e droga sintetica si possono comprare anche nei negozi di Sunny Beach

In un negozio di tabacco nel centro di Sunny Beach si vende anche droga. Lo ha dimostrato un reporter della BNT che è entrato con una camera nascosta ed ha comprato due sigarette di marijuana e qualche ora dopo anche un grammo di droga sintetica.

Il negozio si trova esattamente di fronte la Hotel Kuban, nel centro di Sunny beach, dove sempre c'è presente la polizia. Il prezzo di una sigaretta di marijuana è di 15 leva, invece la droga sintetica costa 60 leva per un grammo. Sul retro della confezione è presente la descrizione del contenuto come sali per il bagno e non deve essere ingerita. Secondo nostre fonti, esistono parecchi negozi del genere ed sono presenti da più di due anni.

Il capo della polizia di Burgas Milen Dimitrov ha spiegato davanti alla BNT che il traffico di stupefacenti sta incrementando negli ultimi anni. Si offrono maggiormente droghe, composte da poche sostanze vietate, mascherandole come "stimolanti per serate più eccitanti". Secondo il Capo della polizia si tratta di "giocatori di piccola taglia" perché quelli grossi non osano rischiare.

"Si tratta di droga del gruppo degli anfetaminici, droga sintetica. Con la modifica di una piccola parte delle sostanze o la loro proporzione nella composizione, si ottiene un nuovo tipo di sostanza, quale non è vietata in Bulgaria e può essere venduta legalmente. Ogni anno scopriamo delle sostanze nuove che vengono comunicate ed incluse nell'elenco delle sostanze vietate, ma per l'estate successiva i produttori ne vengono fuori con una nuova", ha spiegato il Commissario Dimitrov.


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)