Capoliveri (LI) : guida ubriaco e contromano, rischia 12mila euro di multa
alcol alcolista dipendenza guida incidenti giovani alcolismo
Alla guida di un motociclo senza patente. Ma non solo. Andava in senso opposto alla direzione di marcia su un mezzo che non aveva mai fatto la revisione e per di più aveva un tasso alcolemico tre volte superiore a quanto previsto dalla legge. Ora dovrà pagare un'ammenda di oltre 12mila euro e dovrà essere giudicato per guida in stato di ebbrezza e senza patente.
Non è stata una serata fortunata quella di un ventitreenne romeno residente a Capoliveri. Si era messo alla guida di un ciclomotore girovagando a destra e manca sull'isola. Poi è arrivato a Portoferraio ed ha imboccato, controsenso, via Guerrazzi. É incappato nei marcati controlli fatti dalla Volante degli uomini del commissariato di Portoferraio.
Fermato in evidente stato confusionale è risultato positivo alla prova del test alcolemico (tre volte superiore ai limiti di legge), dai controlli è poi emerso che non aveva mai conseguito nessuna patente di guida nè italiana nè estera. Alla fine una sanzione pecuniaria di 12mila euro che dovrà sommarsi ai 310 euro per le violazioni riscontrate sul moociclo che al quale non era mai stata fatta negli ultimi 4 anni la revisione. Il ciclomotore è stato confiscato.