338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Catanzaro, convegno: "Prevenzione delle morti da incidente stradale per abuso alcolico e patologie alcol correlate"

cufrad news alcologia alcol alcolismo Cantazaro, convegno: "Prevenzione delle morti da incidente stradale per abuso alcolico e patologie alcol correlate"

Convegno dei Club Lions su abuso di alcol e incidenti stradali

Appuntamento sabato prossimo all'Auditorium Casalinuovo


Sabato 26 gennaio alle ore 8,30 presso l'Auditorium Casalinuovo si terrà un Convegno sul tema "Prevenzione delle morti da incidente stradale per abuso alcolico e patologie alcol correlate". Il convegno è organizzato da alcuni Clubs Lions di Catanzaro , il Club Rupe Ventosa con Presidente Filippo Capellupo ed il Club Catanzaro Mediterraneo con il Presidente Caterina Iocca, entrambi coordinati dal Presidente di Zona Roberto Iuliano, Gastroenterologo dell'AO Pugliese -Ciaccio cittadina, ed in collaborazione con la FIDAPA il cui presidente è Giulia Audino.


I tre clubs rivolgeranno la loro attenzione a tutti i ragazzi del Liceo Classico "P Galluppi" , diretti dal Preside Elena De Filippis che ha voluto che l'importante informazione arrivasse a tutti la scuola, insegnanti compresi. Numerose figure autorevoli del settore parteciperanno come ospiti e come relatori quali il Prefetto Antonio Reppucci , il Direttore Generale del Pugliese-Ciaccio, Elga Rizzo, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Salvatore Sgroi, il Direttore della Divisione di psichiatria dell'Università di Catanzaro Pasquale De Fazio, il Direttore della Motorizzazione e Responsabile Distrettuale dei Lions per il Service specifico, Gaetano De Salvo, il Direttore della Pediatria del Pugliese-Ciaccio, Giusepope Raiola , il Presidente Regionale della FeDerSerd, Francesco De Matteis , il Responsabile dell'Allianz di Catanzaro, Merante Critelli Luigi, che si è fatta parte attiva nella sponsorizzazione del convegno, nonché verrà a trarre le conclusioni il Presidente della VII Circoscrizione Lions, Cettina Strangis Vespier.


"Siamo tutti uniti - sostiene Roberto Iuliano - a portare avanti questo grande problema che coinvolge numerosi giovani e che tanti di loro li vede vittime, soprattutto il sabato sera, insieme alle famiglie. Tutta la società positiva insieme alle istituzioni cittadine si sta mobilizzando per porre un freno a questo disastro che coinvolge la nostra società, per salvaguardare io nostri ragazzi e far capire loro che un comportamento irresponsabile può causare danni irreparabili per tutti. Auguriamoci che l'iniziativa lodevole possa, anche in un solo caso, raggiungere il suo scopo. Di certo, sarà per quel ragazzo, per quella famiglia, e non solo per loro, una grande vittoria".


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)