Catanzaro: uno spot contro l'abuso di alcol e sostanze
alcol droga progetto prevenzione giovani alcolismo
Dopo aver aperto alla comunicazione Globale attraverso il sito Internet continua l'impegno dei Socialisti verso le giovani generazioni. La Federazione provinciale ha infatti realizzato uno Spot per il Progetto concernente la Campagna di Sensibilizzazione Contro Ogni Droga ed abuso di Alcol. E per meglio affrontare questa Tematica di importanza primaria il Nuovo PSI ha deciso di organizzare una Tavola Rotonda dal titolo '' Imbecia ma ti sballi...Balla Canta e fai Sport' che si svolgerà sabato 21 novembre alle ore 17.00 presso la Sala Consiliare dell'Amministrazione Provinciale di Catanzaro. In quella occasione pubblica sarà proiettato lo spot e interverranno alcuni autorevoli rappresentanti delle Agenzie Primarie della Società come Scuola, Magistratura, Istituzioni, Sindacato,Enti Locali, Forze dell'Ordine, Sport, Impresa , Associazioni di Volontariato e Recupero.
Dopo l'introduzione di Giampaolo Mungo, Referente Progetto ''Campagna di Sensibilizzazione Contro Ogni Droga ed abuso di Alcol', e i saluti del presidente della Provincia, Wanda Ferro, sono previsti gli interventi di: Don Mimmo Battaglia, presidente Centro Calabrese di Solidarietà; Giuseppe Gatto, presidente Confindustria Catanzaro; Lidia Elia, dirigente didattico; Antonio Argirò, assessore alle Politiche giovanili; Antonio Sgromo, presidente Coni provinciale; Giuseppe Cristiano, rappresentante Associazione Moda Calabra; Gianluca Persico, segretario regionale UGL-I.A.; Paolo Abramo, presidente Camera di Commercio Catanzaro; Salvatore Dolce, magistrato. Conclude l'on. Francesco Galati.
Questo l'invito che Giampaolo Mungo rivolge alla cittadinanza: ''crediamo che attraverso questa tavola rotonda si possa mandare un messaggio nuovo e positivo alle nuove generazioni portando anche ad esempio alcuni giovani che interverranno e che dimostrano che i giovani in generale sono il futuro di una società in movimento ma che ha bisogno di rafforzare i valori primari. Chiediamo allora alle Scuole agli studenti ed ai cittadini catanzaresi di assistere a questa tavola rotonda come segnale di attenzione della Società moderna verso il nostro futuro che è rappresentato dai Giovani. Invitiamo quindi tutti i Mass-Media tutti gli organi di Informazione stampa e televisioni di partecipare alla nostra iniziativa'.