338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Centers for Disease Control e Prevention: stime sull'alcolismo al femminile

cufrad news alcologia alcol alcolismo Centers for Disease Control e Prevention: stime sull'alcolismo al femminile

Cose che dovresti sapere sulle donne e sull’alcool

Abusare di bevande alcoliche sembra produrre effetti diversi e più pericolosi nelle donne che non negli uomini.

Ce ne sono di cose da dire sull’alcool. Studi hanno dimostrato che bere moderatamente può avere alcuni significativi benefici potenziali per la salute, la maggior parte dei quali di natura cardiovascolare. E godere di un bicchiere di vino o due (ancora una volta, la moderazione è la chiave) può essere un ottimo modo per rilassarsi durante una piacevole cena in famiglia o con gli amici

Ma, come molti di noi sanno, c’è un lato molto più oscuro legato al consumo di alcool. “Durante i 10.000 anni in cui gli esseri umani hanno bevuto bevande fermentate, si è tanto discusso dei loro meriti e demeriti”, rivela la Harvard School of Public Health.

Nel dettaglio, si può sostenere che è particolarmente importante per le donne essere ben informate, dato che l’alcool comporta rischi specifici per il gentil sesso. Ecco perché abbiamo messo insieme questo elenco di sette cose che tutti dovrebbero sapere sulle donne e sull’alcool. Scopriamole insieme.

Secondo delle stime rilasciate dai Centers for Disease Control e Prevention all’inizio di quest’anno, quasi 14 milioni di donne negli Stati Uniti si sbronzano circa tre volte al mese. Per le donne, una sbronza è normalmente identificata nel bere quattro o più bevande in un unico periodo, ma la maggior parte delle donne in media beve sei bicchieri. Le donne maggiormente propense a sbronzarsi sono quelle con redditi familiari superiori ai 75.000 dollari, così come lo sono le donne di età compresa tra i 18 e i 34 anni e al liceo. Secondo il CDC, 1 ragazza adolescente su 5 beve, pone in essere un comportamento che pone rischi gravi per la salute, tra cui lesioni involontarie, avvelenamento da alcool, malattie del fegato e ictus, tra gli altri.


http://donna.attualissimo.it/7-cose-che-dovresti-sapere-sulle-donne-sullalcool


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)