Ceva (CN): Festa della Birra e prevenzione??
alcol birra prevenzione divertimento giovani alcolismo
Al via questa sera il lungo week end della Festa della Birra di Ceva. Fino a domenica protagonisti al Campo Sportivo Comunale saranno musica, divertimento, buona cucina e soprattutto nove tipologie di birre diverse: dalla classica bionda di ‘Ceva' alla più ricercate e speziate come la ‘Oyster stout' che viene fatta addirittura utilizzando le ostriche.
Tante gli eventi in calendario per assicurare il massimo divertimento in questi 5 giorni. Tante anche le iniziative messe in atto per la prevenzione di incidenti e la sicurezza stradale. Innanzi tutto il 'Cerveza Bus' che, effettuando numerose fermate, ti porta a destinazione da Ormea e da Mondovì e ritorno. E ancora con la campagna 'Stasera guido domani bevo' grazie alla quale sarà premiato l'autista del gruppo che si asterrà dal bere. E poi 'Mi fermo a dormire' che prevede una convenzione con l'Hotel Sanremo.
Cibo a volontà a partire da questa all'interno di un angolo speciale dove sarà possibile gustare il kebab dello Sci club Ceva, gli hot dog dalle 23 e le crèpes dolci proposte dal Basket Club G. Borsi.
Da non dimenticare la tradizionale cucina (pasta patate crostoni bruschette salsiccia costina grigliata piatti speciali..) a cui quest'anno si aggiungono insalata scaloppine e formaggi.
Ricco anche il programma musicale di ogni serata, ecco il programma:
Mercoledì 15 si inizia con la ‘Jam Session' con più di venti musicisti di Ceva e dintorni per dare spazio ai giovani.
Giovedì 16 serata occitana con l'esibizione dei Lou Seriol. Prima del concerto ci sarà un corso di balli occitani organizzati dalla Pro loco di Ceva in preparazione alla serata. Poi musica da discoteca con Dj Jerry
Venerdì 17 serata all'insegna del rock'n roll con i locali Bad Bones in ritorno a un tour negli Usa che apriranno la serata ai Mister Pig, rock assicurato. AndreaFracchia Dj farà ballare chi rimarrà dopo il concerto.
Sabato 18 sarà la volta dei ‘Sgt. Pepper' un gruppo cover Beatles che aprirà la serata per Ambramarie una ragazza che con il programma tv X Factor si è fatta conoscere al grande pubblico. Si proseguirà con la musica da discoteca di Dj Persignora
Domenica 19 si chiude con il più glorioso stile anni 70-80 con gruppi e dj che sapranno far rivivere l'atmosfera dei mitici anni 10 e 80 con canzoni simbolo e travestimenti: ‘The Lifters' e ‘Broadway Orkestra'. La musica di Dj Jerry concluderà in bellezza la kermesse.